Bag in box

Grande scorta, gran risparmio. 5 litri di vino di altissima qualità quotidiana. Cambia modo di pensare e gustare il vino.


Una confezione ricca di vantaggi: gusto protetto e nessuno spreco. Anche aperto si conserva perfettamente.


Bianco, rosso e rosato per tutti i piatti e tutte le occasioni.

Vini delle Cantine Natale Gini

Nelle vigne di proprietà delle Cantine Natale Gini, in località Vinci e Cerreto Guidi, e a San Miniato in località S. Angelo, la vendemmia delle uve da vitigni autoctoni toscani avviene manualmente, per garantire la produzione di vini di elevata qualità.

Per ottenere una produzione vitivinicola eccellente, di fondamentale importanza risulta la capacità di vinificare partendo da uve in perfette condizioni, sia per maturazione che per pulizia. La cernita in vigna, realizzata da mani esperte ed amorevoli, consente di effettuare raccolte scalari, per vendemmiare i grappoli più maturi, e di praticare la selezione dell'uva in relazione allo stato sanitario.

Solo le uve migliori, raccolte nel momento ritenuto più giusto e trasferite in cantina in tempi rapidi per mantenerle integre, sono trasformate immediatamente in mosto, utilizzando tecnologie all'avanguardia, per conservare quanto più favorevoli possibili alla naturale evoluzione del vino le condizioni ambientali.

I vini di Natale Gini provengono da mosti fatti macerare sulle bucce a bassa temperatura controllata in vasche di acciaio inox, in modo da arricchire il vino naturalmente di qualità organolettiche e preziose sostanze conservanti ed antiossidanti. La fase di fermentazione è seguita accuratamente attraverso numerosi controlli periodici.

Il vino delle Cantine Natale Gini riposa nella cantina aziendale a Vinci, dove svolge il periodo di affinamento previsto per ciascuna tipologia. Sono utilizzate barriques in legno di rovere di Allier della tonnellerie Marchive. Una tostatura leggera del legno accompagna il vino nel tempo senza sovrastare la naturalezza del frutto.

L'imbottigliamento avviene solo quando il vino è ritenuto pronto per essere degustato.

Un servizio di consegna veloce al cliente, imballaggi sicuri ed ecocompatibili, una comunicazione costante ed attenta ai gusti dei consumatori completano la qualità della filiera di produzione.

In vigna e in cantina, i vini delle Cantine Natale Gini sono "fatti a mano".